fbpx
Intrattenimento, cinema e Tv Regioni ed Enti Locali

Canicattì, al via la terza edizione del “Buskers Festival”

festival1Patrocinato anche quest’anno, dall’Amministrazione Comunale di Canicattì, uno tra gli eventi più cult della stagione, la terza edizione del Buskers Festival.

“Siamo ben lieti di ospitare, per la terza volta consecutiva, questa poliedrica iniziativa artistica – commenta il Sindaco Ettore Di Ventura – Sono certo che la manifestazione avrà brillante riscontro registrando così un gran numero di presenze così come avvenuto nelle due precedenti edizioni.”

L’Associazione culturale “Chinnicchinnacchi” così presenta l’evento: “Canicattì si prepara ad un atteso ritorno: dopo il successo delle passate due edizioni, il Miezzu na strata Buskers Festival porterà nuovamente la sua magia tra le strade della città, in una terza edizione che si preannuncia come una delle più entusiasmanti di sempre. Una sfida accettata, quella dei due organizzatori Simone Luglio e Lucia Cammalleri, che con la loro associazione CHINNICCHINNACCHI e coadiuvati dal Comune di Canicattì portano avanti quello che in soli due anni è diventato un punto fisso della programmazione della provincia e non solo”.

Il festival si svolgerà il 30 e 31 Agosto nell’antico centro storico della città, nella parte che comprende l’arco di don Cola e il complesso della Badia, per l’occasione chiuso al traffico e trasformato in una cittadella dell’arte e dello spettacolo, abitata da cantastorie sui trampoli, trapezisti, clown giocolieri, equilibristi volanti e fuochisti travolgenti, alla riscoperta del bello che ci circonda e votati al rispetto del bene comune. Collateralmente alle esibizioni degli artisti, un mercatino dedicato ai talenti dell’artigianato e una zona riservata al cibo di strada, nel segno dell’eccellenza e delle tradizioni regionali, per un appuntamento che ha visto partecipare negli scorsi anni un pubblico numeroso e variegato.

“Siamo felici di essere giunti alla terza edizione- dicono gli organizzatori-in un momento dove anche festival più longevi sono purtroppo a rischio. È una manifestazione che difendiamo con caparbietà e passione, siamo orgogliosi della programmazione di quest’anno, non abbiamo mai avuto così tanti spettacoli, tutti di altissimo livello. I risultati ottenuti finora ci danno grande soddisfazione, puntiamo a crescere e migliorare sempre, a non dare nulla per scontato, a non accontentarci mai, a godere del nostro lavoro e a farne godere anche gli altri”. Più di 8000 le presenze registrate lo scorso anno per assistere alle esibizioni di artisti provenienti da diverse parti del mondo e presenti nei festival buskers di tutta Europa, più di 8000 spettatori curiosi e affascinati, sorpresosi a guardare la città con nuovi occhi. Ingresso libero dalle 20:45”.

Per il trailer/spot dell’evento: clicca al seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.