fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Canicattì, cartucce all’interno di un barattolo per dolci e droga: arrestato 30enne

polizia 1Arrestato dai poliziotti del Commissariato di Canicattì un uomo di 30 anni, già sottoposto all’obbligo di dimora, poiché sorpreso in possesso di due cartucce calibro 9.

Gli agenti della squadra di polizia giudiziaria del Commissariato di Polizia di Canicattì, procedevano alla perquisizione all’interno dell’abitazione del soggetto, all’esito della quale oltre a rinvenire due cartucce per arma corta calibro 9 short, celate all’interno di un contenitore contenente dolciumi, veniva rinvenuto, altresì, un bilancino di precisione utilizzato generalmente per la pesatura di stupefacenti. Inoltre, sopra una mensola dell’abitazione venivano rinvenute cinque bustine contenenti cocaina, già tagliata per un peso totale di grammi 5 ed all’interno di un cassetto di un comodino posto nella camera da letto un altro panetto di cocaina pura di 170 grammi circa.

Avendo gli operanti contezza che lo stesso disponesse di una casa rurale in altro sito, veniva effettuata perquisizione anche nella citata abitazione di campagna rinvenendo altro materiale utilizzato per il confezionamento degli stupefacenti, quali una macchina elettromeccanica per il confezionamento sottovuoto ed altri sacchetti in cellophane con all’interno tracce di stupefacente ed altro bilancino di precisione.
Il giovane pertanto veniva dichiarato in arresto e trasferito presso il carcere di Agrigento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.