fbpx
Regioni ed Enti Locali

Canicattì, chiusi istituti scolastici comunali, uffici comunali e Agenzia per l’Impiego a seguito di interventi di disinfestazione e disinfettazione

ettore di ventura sindacoÈ stata emessa ieri, 1 dicembre, l’ordinanza n°. 207 con la quale il sindaco Ettore Di Ventura ordina la chiusura delle sedi individuate per consentire alcuni interventi di disinfestazione e disinfettazione.

Nello specifico il 7 dicembre saranno chiuse e disinfestate le scuole di competenza comunale mentre il 9 dicembre sarà il turno degli uffici comunali e dei locali dell’Agenzia per l’Impiego.

Le attività di disinfestazione e disinfettazione delle scuole si sono rese necessarie in quanto, le stesse, saranno sedi di seggi elettorali per il referendum sulla riforma costituzionale e, pertanto, fruite da un gran numero di persone che potrebbero veicolare virus con conseguente condizionamento dell’equilibrio igienico/sanitario dell’ambiente ed eventuale rischio per la salute di bambini, docenti e personale scolastico.

I medesimi interventi saranno effettuati nei locali dell’Agenzia per l’Impiego, a seguito di formale richiesta di quest’ultima, allo scopo di rendere più salubre la sede soggetta al transito di migliaia di persone che potrebbero veicolare malattie.
L’atto è stato trasmesso agli Organi interessati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.