fbpx
Regioni ed Enti Locali

Canicattì, finanziati i lavori di manutenzione della Torre dell’Orologio

municipio-di-canicattìSi è tenuta stamani, in Sala Giunta, la conferenza stampa per comunicare l’avvenuto finanziamento dei lavori di manutenzione straordinaria della Torre dell’Orologio. 

È stato emanato il 30 dicembre scorso, dalla Presidenza della Protezione Civile Regione Sicilia, il D.D.G. n°.2011 con il quale è stato decretato un finanziamento per un importo totale di €. 71.700,57, imputato al capitolo 116523 denominato “Spese di prima assistenza e per pronto intervento in occasione di pubbliche calamità o per la difesa della salute o per l’incolumità pubblica e per l’acquisizione di mezzi e servizi diretti a fronteggiare i danni conseguenti agli stati di emergenza in Sicilia” del Bilancio della Regione Siciliana – esercizio finanziario 2016.
A monte due note trasmesse dal Comune per richiedere finanziamenti regionali per effettuare pronti provvedimenti di ristrutturazione sulla storica struttura, simbolo della città, dopo che erano state riscontrate crepe nell’intonaco. Presenti, oltre i rappresentanti della stampa, il deputato regionale, on. Gaetano Cani, gli assessori Massimo Muratore e Vincenzo Di Natali e il tecnico comunale geom. Salvatore Bertolini.

Ad aprire i lavori il sindaco Ettore Di Ventura che, nel descrivere l’iter attivato, ha ringraziato il deputato regionale, on. Gaetano Cani, per il concreto interessamento dimostrato. L’onorevole Cani ha ribadito l’intento di mantenersi a servizio della città esortando l’amministrazione a proporre iniziative e progetti da valutare per eventuali finanziamenti. L’assessore Muratore ha plaudito al risultato ottenuto e alla solerzia dei tecnici comunali, il cui lavoro consentirà di ridare agibilità e aspetto dignitoso a quello che è diventato il simbolo canicattinese per antonomasia. Tutte le parti politiche hanno concordato sulla necessità di lavorare in totale sinergia per perseguire l’interesse primario di una rinascita della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.