fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

Canicattì, furto in casa di un novantenne: sparite armi e oggetti in oro

Quattro fucili, tre pistole e diversi oggetti in oro: è questo il bottino del furto messo a segno in un’abitazione situata in una strada parallela alla statale 122, all’ingresso di Canicattì. A denunciare l’accaduto è stato il proprietario, un pensionato novantenne, che si è presentato alla stazione dei carabinieri per segnalare l’inquietante scoperta.

Il momento esatto in cui il furto è avvenuto non è chiaro. L’anziano, infatti, non abitava nella sua casa da circa un mese e solo al momento del rientro si è accorto che qualcuno era entrato e aveva portato via le armi e i preziosi. Particolare che desta preoccupazione, il fatto che l’armadio blindato in cui erano legalmente custodite le armi sia stato aperto senza segni di effrazione, come se chi ha agito sapesse esattamente dove e come intervenire.

I carabinieri di Canicattì hanno immediatamente avviato le indagini per rintracciare le armi sottratte, ora potenzialmente in circolazione senza alcun titolo. Gli investigatori stanno cercando di capire se i ladri avessero informazioni precise sull’abitazione e sul contenuto dell’armadio, ipotizzando quindi un colpo mirato.