fbpx
Regioni ed Enti Locali

Canicattì, lascia l’amministrazione della Polizia di Stato il vice Questore Valerio Saitta

QUESTURA_AGRIGENTOIl Vice Questore della Polizia di Stato di Agrigento, Valerio Saitta, dirigente del Commissariato di Canicattì ha incontrato stamani gli organi di stampa per un saluto di commiato poiché dal prossimo primo maggio lascerà la Polizia di Stato per essere posto in quiescenza per raggiunti limiti d’età.

Entrato in Polizia nel 1986, come primo incarico viene assegnato al XII Reparto Mobile di Palermo dove presta servizio fino al giugno del 1987. Viene successivamente trasferito al Reparto Prevenzione Crimine “Sicilia Occidentale” di Palermo assumendo la responsabilità dell’aliquota di personale stabilmente impiegato a Gela. Nel luglio del 1989 viene trasferito al Reparto Prevenzione Crimine “Sicilia Orientale” di Catania ricoprendo l’incarico di Vice Dirigente e nell’ottobre dello stesso anno assume la dirigenza dello stesso Reparto, permanendo fino al giugno del 1991, allorquando viene trasferito alla Squadra Mobile della Questura di Savona, quale Dirigente.

Nel settembre del 1992 viene trasferito alla Squadra Mobile della Questura di Catania dove gli viene assegnata la dirigenza della “Sezione Antiracket”. Dal giugno del 1993 assume l’incarico di Dirigente del Commissariato di Adrano e dal settembre del 1998 viene trasferito a Mantova quale dirigente della locale Sezione della Polizia Stradale. Dal 2001 al 2004 e, successivamente, dal 2007 al 2011 lascia temporaneamente l’Amministrazione della Polizia di Stato per ricoprire l’incarico di Dirigente della Polizia Provinciale di Catania, periodo intervallato dal 2004 al 2007, da un’esperienza presso il compartimento Polizia Stradale “Sicilia Orientale” di Catania. Nel settembre del 2011, rientrato nei ruoli della Polizia di Stato, viene assegnato alla Questura di Agrigento. Dopo brevi parentesi nella divisione PASI e al Commissariato di Licata, dal gennaio del 2012 ha ricoperto l’incarico di Dirigente del Commissariato di Polizia di Canicattì dove chiude la sua brillante carriera lavorativa nella Polizia di Stato.