fbpx
Regioni ed Enti Locali

Canicattì, Polizia di Stato nelle scuole per la sensibilizzazione contro il bullismo ed il cyberbullismo

Continua la campagna della Polizia di Stato nelle scuole per la sensibilizzazione contro il bullismo ed il cyberbullismo.

Nella mattinata di oggi, giovedì 04 aprile, la Polizia di Stato ha incontrato gli studenti ed i docenti del Circolo Didattico Statale “Don Bosco” di Canicattì.

L’incontro prosegue le analoghe manifestazioni in cui i funzionari della Questura illustrano agli studenti tematiche di particolare interesse ed attualità.

L’incontro di oggi è stato guidato dal Vice Questore della Polizia di Stato Dott. Cesare Castelli, Dirigente del Commissariato di Canicattì che ha affrontato argomenti tanto cari alla Polizia quali l’affermazione del principio di legalità, la prevenzione all’uso ed all’abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti, il contrasto al bullismo alla luce delle recenti novità normative in materia di cyber bullismo e il rispetto del codice della strada per prevenire incidenti stradali.

L’incontro, inoltre, è stato arricchito dal contributo della Dottoressa Gabriella Schembri della ASP di Agrigento che si è soffermata sugli aspetti psicologici connessi al consumo di droghe e di alcolici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.