fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali Spalla

Canicattì, rubata una Jeep a un giovane commerciante: indagano i carabinieri

Non si ferma l’ondata di furti d’auto in città. L’ultimo episodio ha avuto come vittima un giovane commerciante canicattinese, poco meno che trentenne, al quale è stata rubata una Jeep Renegade quasi nuova.

Il furto è avvenuto in una zona centrale di Canicattì, dove il proprietario aveva parcheggiato regolarmente il veicolo. Al momento di recuperarlo, la amara scoperta: l’auto era sparita nel nulla. Subito dopo il giovane si è recato dai carabinieri per sporgere denuncia di furto a carico di ignoti.

La Procura della Repubblica di Agrigento ha già aperto un fascicolo d’indagine con l’obiettivo di individuare il responsabile – o i responsabili – del colpo. Gli investigatori stanno visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nell’area e raccogliendo elementi utili per ricostruire la dinamica del furto.

L’episodio conferma come i continui controlli delle forze dell’ordine non riescano a scoraggiare del tutto i ladri d’auto, che sembrano ora puntare anche su modelli più costosi e recenti, come le Jeep.