fbpx
Regioni ed Enti Locali

Canicattì, sopralluogo struttura comunale di Via Allende

municipio-di-canicattìÈ stato effettuato, nella tarda mattina di oggi, 28 ottobre 2016, un nuovo sopralluogo nella sede comunale di Via Allende.

L’ispezione, cui hanno partecipato il sindaco Ettore Di Ventura, l’assessore ai LL.PP. Massimo Muratore, il dirigente scolastico dr.ssa Concetta Di Falco Mustazzella e la docente Maria Gabriella Pugliese, è stata organizzata per valutare varie ipotesi logistiche, propedeutiche al trasferimento in questo stabile delle classi appartenenti alle due scuole chiuse per problemi strutturali.
Entrambe le parti hanno concordato sulla necessità di rendere i locali idonei alla presenza degli alunni, fissando come priorità l’obiettivo di ricondurre alla normalità l’orario delle lezioni per quelle classi costrette ad operare in regime di doppi turni.

Soddisfazione è stata espressa dalla preside che ha apprezzato gli sforzi che l’amministrazione sta compiendo per trovare una soluzione all’emergenza creatisi.
Dal canto loro, il sindaco e la Giunta, stanno adoperandosi a trovare una struttura capace di ospitare gli uffici comunali attualmente allocati in via Allende.

Sono al vaglio varie ipotesi per la scelta delle quali, comunque, si sta prestando particolare attenzione ad evitare eventuali disagi per i cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.