fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Cantieri Agrigento-Palermo, Agrigento-Caltanissetta: probabile immediata ripresa dei lavori

Probabilmente avranno avuto il loro peso le contestazioni compatte dei sindaci, l’appello del Presidente della Regione Nello Musumeci, fatto sta che qualcosa sembrerebbe muoversi.

Dal fronte cantieri della Agrigento-Palermo e Agrigento-Caltanissetta, potrebbero esserci buone notizie e presto potrebbero riprendere i lavori. Proficuo l’incontro tra l’amministratore delegato dell’Anas, Massimo Simonini, e i rappresentanti della Cmc Ravenna e delle società esecutrici. Si sarebbe passata al setaccio la situazione finanziaria che, ad oggi, rappresenta l’ostacolo maggiore che ha messo lo “stop” alla realizzazione delle infrastrutture.

Anas si sarebbe impegnata ad effettuare i pagamenti per le riprese dei lavori che, a queste condizioni, così come fanno sapere dalla Cmc, verranno effettuate già dal mese di febbraio. Il tutto dovrà essere “contornato” dal necessario via libera del Tribunale di Ravenna. Cmc e le società di progetto, si sarebbero impegnate anche a appianare il debito con i creditori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.