fbpx
Italia Regioni ed Enti Locali

Cardinale Montenegro: “mi stupisce l’attenzione del Papa per me”

montenegroSarà l’arcivescovo di Agrigento, il cardinale Francesco Montenegro (in foto), uno dei membri della della XIV Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi che si terrà in Vaticano dal 4 al 25 ottobre 2015 e che avrà come tema “La vocazione e la missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo contemporaneo”. 

La nomina arriva direttamente da Papa Francesco che ancora una volta ha voluto testimoniare grande attenzione verso il lavoro svolto dal cardinale Montenegro. Una nomina che ha stupito lo stesso arcivescovo di Agrigento, che in una intervista rilasciata al settimanale agrigentino “L’Amico del popolo” ha espresso le sue prime emozioni: “Sono stato preso ancora una volta alla sprovvista – ha affermato Monetenegro nella videointervista – , non me l’aspettavo per niente; per cui mi stupisce questa attenzione che il Papa ha per me“.

La metto in sintonia – continua il cardinale – con quanto lui (il Papa ndr) mi ha detto che il mio deve essere un servizio. E allora, lui adesso mi chiede questo ulteriore servizio, e io per essere fedele ai miei impegni non posso se non dire di si, e non lavorare così come so, e come posso, sempre per il bene della Chiesa“. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.