fbpx
Regioni ed Enti Locali Salute Spalla

Cardiologi in servizio al “San Giovanni di Dio” premiati alla 52esima edizione del Congresso ANMCO

Sono due i cardiologi dell’Ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento che sono stati premiati, per i migliori tre casi clinici, nell’ambito della 52esima edizione del congresso nazionale Anmco (Associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri) che s’è svolto a Rimini.

Si tratta dei dirigenti medici in servizio presso i reparti di Cardiologia ed Emodinamica Calogero Casalicchio e Patrizia Carità.

I premi, unici in Sicilia, dimostrano il grande impegno a mantenere alto il profilo scientifico della cardiologia agrigentina nonostante le difficoltà causate dalla pandemia da Covid-19.

Dopo il riconoscimento alla dottoressa Carità, il Sindaco di Licata Pino Galanti è intervenuto in una nota: “Sono felice – è il commento del primo cittadino di Licata – per il premio ottenuto dalla dottoressa Patrizia Carità. Testimonia l’impegno di una giovane, ma già affermata, professionista che onora la nostra città. Lei, in collaborazione con medici di altre specializzazioni, degli ospedali di Licata e Agrigento, ha salvato la vita ad una donna. Ciò testimonia che i casi di buona sanità esistono eccome, e che la nostra terra può vantare straordinarie professionalità. Complimenti ancora”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.