fbpx
Regioni ed Enti Locali

Carenza organico personale sanitario: le rassicurazione dell’ASP di Agrigento

asp agrigentoLa Direzione Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento assicura che le preoccupazioni inerenti carenze di organici di personale sanitario (infermieri, tecnici di laboratorio, ostetriche, fisioterapisti, tecnici di fisiopatologia etc.) presso i reparti e gli ambulatori aziendali sono da considerare assolutamente infondate.

Come noto, l’Amministrazione dell’ASP ha avviato le procedure di proroga sino al 31 dicembre 2015 degli affidamenti d’incarichi a tempo determinato ai professionisti del comparto che, secondo la normativa vigente, non hanno svolto mansioni in ASP per un periodo superiore a trentasei mesi. Per coloro che hanno superato tale soglia è stata tuttavia prevista un’estensione di servizio di ulteriori trenta giorni che, dunque, differisce la naturale scadenza del contratto dal 30 giugno al 31 luglio 2015.

La proroga dell’incarico per un mese a questi operatori della sanità, comunicata ieri pomeriggio dal Direttore Generale dott. Salvatore Lucio Ficarra nel corso di una riunione con i rappresentanti delle categorie professionali, consentirà, peraltro, di completare con maggiore serenità le procedure di nomina dei neoincaricati.

In questo senso la Direzione Generale rende noto che, nel periodo di transizione, si potrà contare anche su personale proveniente, in regime di comando, da altre aziende sanitarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.