fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

Casa occupata abusivamente nel centro storico: il proprietario scopre un giaciglio, indaga

Scoperta un’occupazione abusiva in una casa disabitata nel cuore del centro storico di Agrigento, in via San Francesco d’Assisi. A segnalare l’episodio alla polizia è stato il proprietario dell’immobile, un sessantenne agrigentino, che si era recato nell’abitazione per un controllo di routine.

L’uomo, arrivato davanti alla porta d’ingresso, ha subito notato i segni di un’effrazione. In un primo momento ha temuto di trovarsi di fronte a un furto, ma una volta entrato si è accorto che la realtà era diversa: all’interno dell’abitazione qualcuno aveva allestito un giaciglio di fortuna con un materasso, lenzuola e alcuni indumenti.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della sezione Volanti della Questura di Agrigento, che hanno constatato l’effrazione e raccolto elementi utili per avviare le indagini. Al momento dell’arrivo dei poliziotti, però, l’occupante abusivo non era presente.

Gli investigatori stanno cercando di risalire all’identità di chi si è introdotto nell’abitazione e di comprendere da quanto tempo l’immobile fosse stato utilizzato come rifugio. Non si esclude che possa trattarsi di una persona senza fissa dimora.