Casteltermini, fiamme nella notte: danneggiata un’auto. Mistero sulle cause

Una Fiat Panda è andata completamente distrutta a causa di un incendio divampato nella notte tra venerdì e sabato nel centro abitato di Casteltermini. Il veicolo, di proprietà di un geometra del posto, era parcheggiato lungo una via residenziale quando, improvvisamente, è stato avvolto dalle fiamme.
Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco del distaccamento di zona, supportati dai carabinieri della locale stazione. Le operazioni di spegnimento si sono protratte per oltre un’ora, necessarie per circoscrivere e domare completamente il rogo.
Una volta estinte le fiamme, è scattato il sopralluogo congiunto di pompieri e militari, alla ricerca di indizi che potessero far luce sulle cause dell’incendio. Tuttavia, nessuna traccia di liquidi infiammabili, taniche sospette o inneschi è stata rinvenuta sul luogo. Un’assenza di elementi che, per il momento, non permette di escludere né confermare l’origine dolosa del rogo.
“Le cause sono ancora in corso d’accertamento” – è la nota con cui si sono chiuse le prime verifiche – mentre i carabinieri mantengono aperta ogni ipotesi, in attesa che l’attività investigativa possa chiarire la dinamica dell’evento.