fbpx
Regioni ed Enti Locali

Casteltermini, finanziati per 135 mila euro i cantieri scuola per le strade cittadine

Buone notizie per i castelterminesi. Non nascondono la propria soddisfazione il Sindaco Gioacchino Nicastro e l’Assessore alla viabilità Totò Scozzari, in tema di strade comunali.

Con il bando dell’Assessorato regionale alla famiglia, sono stati finanziati per un importo totale di 135 mila euro con i cantieri scuola la manutenzione straordinaria di parte di Via delle Cadute delle Miniere Villa Maria/circonvallazione e le vie Vittorio Emanuele e Di Giovanni.

I due amministratori si ritengono soddisfatti e dichiarano: “Un altro punto a favore del territorio e della crescita infrastrutturale di Casteltermini che determineranno un netto miglioramento delle strade interessate alle opere di modernizzazione attraverso questo finanziamento che permetterà una migliore viabilità dopo anni e anni di scarsa manutenzione.Siamo riusciti in poco tempo grazie a un lavoro straordinario di tutto l’ufficio tecnico a partecipare e ad avere finanziate le opere di manutenzione,la prima di parte della Via Cadute delle Miniere Villa Maria/circonvallazione per un importo di 81.701,95 e l’altra via Vittorio Emanuele e via Di Giovanni per 54.265,72 euro. In questo progetto saranno inserite maestranze che saranno direttamente chiamate dal centro per l’impiego come prevede il bando, quindi ci sarà una boccata d’ossigeno pure per gli inoccupati e disoccupati locali che potranno per la durata dei lavori reinserirsi nel mondo produttivo. Nicastro e Scozzari concludono con un lavoro certosino e di squadra a partire dalla forza lavoro in carico all’ente si stanno ottenendo risultati concreti,fattibili e tangibili e si comincia a dare linfa a un territorio che sta recuperando un gap che non era accettabile.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.