fbpx
Regioni ed Enti Locali

Casteltermini, risultato storico dopo 10 anni: assegnate le prime dodici case popolari

Totò Scozzari, Assessore Comunale di Casteltermini, esprime soddisfazione perché dopo 10 anni si è sbloccato e chiuso l’iter per l’assegnazione di dodici alloggi popolari; una notizia che dà giustizia e ristoro alle famiglie bisognose della nostra comunità.

“Veramente una bella notizia,esordisce l’Assessore,ieri pomeriggio alle 17.30,all’ex pretura di Casteltermini,sono state assegnati dodici alloggi popolari,un iter lungo ma che finalmente si è concluso positivamente.
L’assegnazione è avvenuta a seguito di un bando pubblico dello scorso anno e della successiva graduatoria di agosto che ha determinato gli assegnatari.Le case popolari si trovano in Contrada Cipolluzza praticamente nel centro storico del paese.
Già a metà ottobre saranno consegnate le chiavi e il relativo contratto alle famiglie assegnatarie.Si è stabilito inoltre che dei dodici alloggi,le 6 unità abitative più grandi saranno assegnate alle famiglie con maggiore nucleo familiare e le altre 6 a quelle con meno carichi.
Inoltre,continua l’Assessore,ci sono in itinere altri due progetti già finanziati per ulteriori 24 alloggi e sono fiducioso che l’iter si concluderà a breve per dare risposte e ristoro ad altri cittadini e famiglie meno abbienti per quanto concerne l’edilizia economica convenzionata.
Mi preme infine ringraziare il Sindaco per aver dato carta bianca per l’accatastamento degli immobili e per il lavoro certosino e instancabile per lo sblocco dell’iter burocratico da parte del funzionario Ballone e del Dott.Sardo che hanno contributo a chiudere questo percorso che è un segnale importante per chi aspettava da tempo una casa e a costi calmierati.
Oggi è un altro tassello importante per la crescita di questa comunità e sono certo che con il lavoro di tutti questa amministrazione continuerà a dare risposte piccole e grandi ai cittadini che meritano attenzioni quotidiane e particolari in un momento difficile per chi amministra la cosa pubblica.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.