fbpx
Regioni ed Enti Locali

Cattolica Eraclea, Consiglio Comunale dice “Sì” all’aeroporto

Il Consiglio Comunale di Cattolica Eraclea ha approvato con voto unanime la mozione a sostegno della realizzazione di un aeroporto in località Piana Vizzì.

La mozione “impegna il consiglio e l’amministrazione comunale ad approntare ogni iniziativa e spesa per la partecipazione e/o compartecipazione societaria pubblica o mista (pubblica e privata) volta a sostenere la realizzazione di un aeroporto nella nostra località di Piana Vizzì”.

Un atto dunque di natura prettamente politico che, almeno per il momento, non servirà certo all’avvio dell’iter per la realizzazione del tanto amato e odiato aeroporto in provincia di Agrigento. Negli anni passati era stata l’amministrazione provinciale guidata dal già presidente Eugenio D’Orsi a tentare di realizzare una struttura aeroportuale in provincia.

Questa volta il consiglio comunale di Cattolica Eraclea ha voluto comunque mettere un “tassello” considerato che “Piana Vizzì risulta in provincia l’unica piana, una distesa omogenea e senza dislivelli apprezzabili lunga oltre 3 Km, naturalmente vocata per una pista idonea all’atterraggio e decollo di tutti i tipi di aerei turistici e merci”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.