Cattolica Eraclea, giovane sui tetti dopo una lite in famiglia
Momenti di apprensione ieri sera nel piccolo centro dell’Agrigentino, dove un giovane, dopo una discussione in famiglia, è stato visto aggirarsi sui tetti delle abitazioni del centro storico. La scena, insolita e pericolosa, ha fatto scattare una massiccia mobilitazione di soccorsi e forze dell’ordine.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento con un’autogrù, un’ambulanza del 118, pattuglie dei carabinieri e della polizia municipale. Presente anche il sindaco Santo Borsellino, che ha seguito in prima persona le operazioni. Per ore, fino all’una di notte, i pompieri hanno setacciato i tetti delle case alla ricerca del giovane, temendo che potesse cadere o farsi male.
L’uomo, tuttavia, non è stato trovato. A rassicurare i familiari è stata una sua telefonata con la quale ha però ribadito di non voler rientrare a casa. A quel punto le operazioni di ricerca, avviate esclusivamente per garantire la sua incolumità, sono state sospese.
Adesso i carabinieri stanno cercando di ricostruire l’accaduto e comprendere le ragioni che hanno portato il ragazzo a quella clamorosa fuga sui tetti. Essendo maggiorenne e avendo lui stesso rassicurato di trovarsi in buone condizioni, non è stata avviata alcuna ricerca formale.



















