fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

C’è anche Agrigento nel successo de “Il Berretto a Sonagli” di Sebastiano Lo Monaco

Sebastiano-Lo-MonacoContinua il successo in giro per l’Italia de “Il Berretto a Sonagli” di Luigi Pirandello, con il testo adattato e interpretato da Sebastiano Lo Monaco, direttore artistico del Teatro Pirandello di Agrigento.

Uno spettacolo con il patrocinio del Comune di Agrigento che sta riscuotendo consensi di pubblico e critica. Ultimo in ordine di tempo la messinscena al Teatro della Pergola di Firenze dove la commedia ha incantato i presenti. All’appuntamento assente per motivi istituzionali il Sindaco della città dei Templi, Lillo Firetto, invitato a partecipare a quella che può essere definita una commedia “made in Agrigento”.

A testimoniare questo grande successo stamani un articolo del quotidiano “La Stampa” che sottolinea come l’opera riadattata dall’attore Lo Monaco ritorna “ai colori violenti delle origini”.

Un passato in cui Sebastiano Lo Monaco interpreta magistralmente il ruolo di Ciampa con Maria Rosaria Carli (Beatrice Fiorica), Claudio Mazzenga (Fifì La Bella), Clelia Piscitello (La Saracena), Rosario Petix (Delegato Spanò), Lina Bernardi (Fana), Maria Laura Caselli (Nina Ciampa) e Gianna Giachetti (Assunta La Bella).

Arte e cultura teatrale che fanno di Agrigento, ancora una volta, icona del grande Teatro nel mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.