fbpx
Regioni ed Enti Locali

“C’è il Natale a Villaseta”: presente anche la Polizia di Stato

Nella mattinata di ieri ad Agrigento, nella popolosa frazione di Villaseta la Polizia di Stato ha partecipato all’iniziativa organizzata dall’associazione ONLUS “Volontari di strada” denominata “C’è il Natale a Villaseta”.

La partecipazione, fortemente voluta dal Questore Maurizio Auriemma che ha colto con entusiasmo l’invito formulato dai volontari, ha visto l’allestimento di uno stand espositivo con personale e mezzi della Polizia di Stato sempre sensibile a queste iniziative nell’ambito della filosofia di “prossimità” che ispira, ormai da qualche tempo, l’azione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

In particolare è intervenuto personale dell’Ufficio Minori della Divisione Polizia Anticrimine che ha distribuito materiale esplicativo ed un opuscolo della campagna “Questo non è amore” progetto che, oltre ad avere valenza di campagna informativa, mira a raggiungere lo scopo precipuo di favorire l’emersione del fenomeno, agevolando e favorendo un contatto diretto degli organi di polizia con le potenziali vittime.

Nello stand era, altresì, presente personale del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico con i mezzi automontati e motomontati in dotazione. Nuovo appuntamento in programma giorno 20 dicembre 2018 nel pomeriggio sempre presso l’area del vecchio centro commerciale di Villaseta con ulteriori iniziative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.