fbpx
Regioni ed Enti Locali

Cena sociale per l’associazione bersaglieri di Agrigento

In un noto ristorante della Città dei templi, infatti, i “Fanti piumati” ed i simpatizzanti, con le rispettive famiglie, si sono riuniti in conviviale.

Per l’occasione è stato tracciato un primo e positivo consuntivo delle attività svolte; in primis il riuscitissimo raduno provinciale dello scorso maggio e, poi, i picchetti e le rappresentanze d’onore in occasione di eventi istituzionali.
Nel corso della cena gli ex militari hanno immediatamente creato un piacevole e partecipato clima bersaglieresco all’interno del locale.

Sono stati intonati, infatti, i canti, allegri e spensierati, della tradizione bersaglieresca, come ad esempio “La Ricciolina” , “Flik e Flok” e “L’Inno dei bersaglieri ciclisti”.
La serata, iniziata con un omaggio floreale alle signore da parte del presidente della sezione, Andrea De Castro, è proseguita con l’Inno di Mameli e la Preghiera del Soldato.

Le “Fiamme cremisi” agrigentine con il cappello piumato e la maglietta della sezione hanno, così, animato la serata.
Infine, Andrea De Castro ha anticipato l’ipotesi di calendario delle attività programmate per l’anno sociale 2018/2019 che prevede anche iniziative cultuali, ginnico militari e istituzionali.

L’Associazione bersaglieri sezione di Agrigento, ricordiamo, è al suo primo anno di attività.
In pochi mesi si è fatta conoscere ed apprezzare nell’agrigentino grazie alla partecipazione a numerose attività.
L’associazione vanta trai propri iscritti anche il Generale di corpo d’armata Luciano Portolano, capo di Stato maggiore del Joint Force Command di Napoli e Capo dell”Elemento di comando dell”Unione europea.
L’associazione, che ha anche una pagina facebook – bersaglieri sezione di Agrigento – è aperta al territorio: ai bersaglieri, ai familiari ed ai simpatizzanti.

Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare il presidente ten. Andrea De Castro al numero 338 9395874.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.