fbpx
Regioni ed Enti Locali

Centro di accoglienza al Villaggio Mosè? Firetto: “Noi saremmo totalmente contrari”

firettoIn ordine ad ipotesi circolate in maniera incontrollata circa la realizzazione di un centro di accoglienza in un ex albergo al Villaggio Mosè, rendo noto che la Prefettura da noi contattata riferisce di non averne cognizione“.

E’ così che il Sindaco di Agrigento, Lillo Firetto (in foto), chiarisce la vicenda dopo le notizie circolante in questi giorni circa la creazione di un centro di accoglienza per migranti in un ex Hotel.

Noi – continua Firetto su Facebook – saremmo totalmente contrari ad una ipotesi di tal genere essendo per svariate ragioni incompatibile con i profili di destinazione altamente commerciale e ricettiva della zona di Villaggio Mosè“.

L’Hotel in questione sarebbe il “Grand Hotel dei Templi”, struttura oramai chiusa da anni e sul quale da giorni si parla della sua conversione a centro di accoglienza. Esempi di questo tipo, ad esempio, in provincia ha riguardato l’ex Hotel “Villa Sikania” di Siculiana. Una situazione che ha visto anche i residenti del Villaggio Mosè, allarmati dall’ipotesi, annunciare una petizione per contrastare quella che ad oggi è, e rimane, solo una “voce di corridoio”.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.