fbpx
Regioni ed Enti Locali

Centro Kalat: martedì sarà presentato il nuovo bando di Servizio Civile

“Il Servizio Civile come opportunità di crescita personale e professionale” è il titolo del seminario che si svolgerà martedì prossimo 11 settembre, a partire dalle 15:30, nel nuovo Centro Kalat, in via Tevere n.10, a Campobello di Licata.

L’incontro è organizzato dalla Cooperativa Astra di Agrigento nell’ambito del progetto “Kalat”, finanziato dal Dipartimento per la Gioventù per l’aggregazione giovanile internazionale e grazie al quale è stato riqualificato il Centro Kalat.

Nel corso dell’evento verrà presentato il nuovo bando del Servizio Civile Nazionale e i relativi progetti. Si tratta di un’occasione utile per tutti i giovani tra i 18 e i 29 anni non compiuti, nel rispetto dei principi della solidarietà, della partecipazione, dell’inclusione e dell’utilità sociale nei servizi resi, anche a vantaggio di un potenziamento dell’occupazione giovanile. Le aree di intervento del Servizio Civile Nazionale sono riconducibili ai settori: ambiente, assistenza, educazione e promozione culturale, patrimonio artistico e culturale, protezione civile, servizio civile all’estero.
Il seminario è rivolto a: ragazzi del territorio, imprese, associazioni e a tutti coloro i quali nutrono interesse per il tema.
Intanto, ogni martedì e giovedì dalle 15 alle 18, è sempre attivo presso il centro Kalat, lo Sportello “Incubatore d’Impresa”, un punto di riferimento proposto da Astra – nell’ambito del progetto Kalat – per promuovere la nascita di nuove imprese e il supporto a quelle già attive, attraverso la consulenza in svariati ambiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.