fbpx
Regioni ed Enti Locali

Centro storico di Licata prossimo alla pedonalizzazzione

licataCome delle maggiori città italiane che vantano un centro storico di tutto rispetto, anche Licata potrebbe essere prossima alla pedonalizzazione delle vie centrali del proprio paese.

Un’intenzione espressa dall’assessore alla Viabilità e Polizia Municipale, Vincenzo Ripellino che si sarebbe anche incontrato e confrontato con i commercianti e i residenti.

Il provvedimento, nello specifico, concerne l’istituzione di un’area pedonale, stabilendo il divieto di sosta e di circolazione a qualsiasi tipo di veicolo a motore, 24 ore su 24 – dichiaraa Ripellino – di tutte le giornate, sia feriali che festive, in piazza Sant’Angelo, piazzetta della Confraternita del SS. Salvatore, piano Bastione Mangiacasale, piazza Gondar, e l’incrocio con via Nazario Sauro; via Dante nel tratto compreso tra via Badia e piazza Sant’Angelo, via San Francesco e via Bruscia. E’ connessa all’istituzione del piano anche l’acquisizione, da parte del Comune, dell’area demaniale ubicata tra le caserme dei vigili urbani e dei vigili del fuoco, da destinare a parcheggio a servizio della zona pedonale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.