fbpx
Cronaca

Centro storico, uomo tenta violenza su donna – AGGIORNAMENTI

violenza-stupro-donna-donne_470x305Ad Agrigento, in via Orfane dietro il palazzo municipale di Agrigento, a due passi dalla via Atena, dove vi è un’alta concentrazione di stranieri, un uomo extracomunitario avrebbe tentato di violentare una donna agrigentina.

Gli abitati della zona, allarmati dalle grida della donna, sarebbero accorsi in aiuto e l’uomo sarebbe scappato e risulta tutt’ora ricercato dalle Forze dell’Ordine. 

Dalle prime indiscrezioni sembrerebbe che l’uomo, sia di giovane età e al momento della tentata aggressione indossava un maglione di colore marrone.

La presunta violenza ha subito scatenato le reazioni dei residenti della zona che già da tempo pensano di riunirsi spontaneamente in un comitato di quartiere per sollevare tutte le problematiche connesse a questa parte di centro storico agrigentino, comprese quelle relative alla presenza, sempre più costante, di migranti.

“Spesso – ci confessa uno dei residenti – ci ritroviamo a vedere extracomunitari che per le strade fanno i propri bisogni nonostante avessero a disposizione i servizi del centro messo loro a disposizione”.

Una situazione che gli stessi residenti hanno spesso posto al centro dell’attenzione domandandosi sull’opportunità di mantenere in una zona ritenuta inidonea un centro di tale portata. 

“Non è una questione di razzismo – tengono a precisare i residenti -. Noi siamo i primi a voler accogliere chi è meno fortunato di noi, ma non vi è dubbio che bisogna vigilare maggiormente per evitare che alcuni, e sottolineiamo alcuni, possano continuare a non integrarsi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.