fbpx
Cronaca Spalla

Cercano un trattore rubato e trovano i presunti ricettatori: arresti convalidati

Il gip del Tribunale di Agrigento ha convalidato gli arresti e applicato, solo per un soggetto, la misura dell’obbligo di dimora.

Come si ricorderà, nei giorni scorsi i militari dell’Arma dei Carabinieri della Stazione di Campobello di Licata avevano arrestato un 58enne e un 47enne, entrambi di Canicattì, sorpresi mentre stavano contrattando la vendita di un trattore, trafugato al proprietario qualche ora prima a Naro.

Uno dei tre, probabilmente l’aspirante acquirente, è riuscito a fuggire, mentre i due ricettatori che stavano contrattando la vendita del mezzo sono stati bloccati. Gli immediati accertamenti hanno permesso di constatare trattarsi proprio del trattore agricolo asportato poco prima a Naro. Per i due, sorpresi in possesso del trattore, sono così scattate le manette ai polsi con l’accusa di ricettazione.

I due, davanti al gip si sono avvalsi della facoltà di non rispondere. Solo per uno dei due è stato disposto l’obbligo di dimora a Canicattì con la prescrizione di restare in casa dalle 19,30 alle 7. Nessuna misura per l’altro soggetto coinvolto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.