fbpx
Apertura Regioni ed Enti Locali

Chiesa agrigentina in festa: ordinati cinque nuovi Diaconi

Nella giornata di ieri, 26 dicembre, memoria liturgica di Santo Stefano Martire, Sua Eminenza Cardinale Francesco Montenegro, Arcivescovo Metropolita di Agrigento, ha ordinato cinque nuovi Diaconi.

Si tratta dei seminaristi del Seminario Arcivescovile di Agrigento Rosario Bellavia della Comunità ecclesiale di Favara, Settimio Alessandro Bruno della Comunità ecclesiale di Agrigento, Calogero Giuseppe Cusumano della Comunità ecclesiale di Caltabellotta, Giovanni Gattuso della Comunità ecclesiale di Cianciana, Stefano Principato della Comunità ecclesiale di Agrigento.

I cinque ragazzi, giunti ormai al settimo anno di studi in preparazione del sacerdozio, per imposizione delle mani del Cardinale Montenegro, hanno ricevuto l’Ordine Sacro nella Chiesa Madre S. Nicolò di Bari a Ribera gremita da centinaia di fedeli accorsi da tutte le parti della provincia di Agrigento per unirsi nella preghiera ai neo Diaconi.

Alla Solenne Celebrazione Eucaristica e al Rito di Ordinazione hanno preso parte circa un centinaio tra Sacerdoti e Diaconi, i Sindaci dei comuni diretti interessati e un migliaio tra fedeli, amici e parenti che hanno alternato alla preghiera momenti di forte commozione e gioia nella particolare giornata di festa per tutta la Chiesa agrigentina.

Tutte le foto al seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.