fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Chiuso il “Viadotto Morandi”: viabilità deviata a percorsi alternativi

viadotto-MorandiDopo la richiesta del Sindaco di Agrigento, l’Anas comunica di avere chiuso al traffico il Viadotto Morandi. La viabilità è stata pertanto deviata in altri percorsi alternativi.

L’interdizione – scrive l’Anas – è finalizzata a consentire il più celere avvio dei lavori per gli interventi di manutenzione già programmati. In vista dell’aggiudicazione, prevista per domani, dei lavori di consolidamento di alcune travi di bordo degli impalcati, saranno anticipate alcune attività propedeutiche alla cantierizzazione. Per garantire l’esecuzione in sicurezza di tali lavorazioni è stato quindi necessario procedere alla chiusura del tratto di strada. I lavori avranno una durata stimata di circa 180 giorni dall’avvenuta consegna“.

Dopo l’avvio dell’inchiesta della Procura, che chiedeva informazioni sulla situazione strutturale, inoltre l’Anas fa sapere di fornire tutte delucidazioni del caso.

Anche il Sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, dopo la richiesta di stamani, è nuovamente intervenuto: “Chiediamo urgentemente all’Anas che inizino i lavori e che la riapertura riconsegni una struttura sicura ed in grado di superare i diffusi timori. Si tratti di un intervento che coinvolga la globalità delle azioni che Anas ci ha dichiarato essere programmate ma allo stato non del tutto finanziate. Si preveda quindi l’integrale finanziamento di tutti gli interventi ritenuti necessari!“.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.