fbpx
Regioni ed Enti Locali

Chiusura Ufficio Postale a Villaseta: intervento di Volpe (CGIL)

poste“A circa due mesi dalla chiusura dell’Ufficio Postale succ.9 di Villaseta, questa Camera del Lavoro Villaseta – Monserrato, a seguito di innumerevoli segnalazioni da parte degli abitanti – utenti dei due popolosi quartieri sulla persistente chiusura dell’ufficio postale, chiede quali motivi ostativi comportano tale persistente chiusura”.

Ad intervenire in una lettera inviata al sindaco di Agrigento, al Prefetto, all’IACP e alle Poste Italiane, è il segretario della “Camera del Lavoro della Cgil Villaseta – Monserrato”, Carmelo Volpe.

“Inutile ribadire – si legge nella missiva – che tanti disagi e problemi crea agli utenti, principalmente ai tanti anziani impossibilitati di raggiungere l’ufficio postale di via Dante, poichè molti di essi, sono sprovvisti di auto propria, ed i mezzi urbani quasi inesistenti nel collegamento con la stessa via Dante, a tutti gli abitanti che per una operazione con l’ufficio postale di riferimento devono raggiungere Agrigento con problemi di traffico di posteggi e lunghe file agli sportelli”.

“Questa camera del lavoro chiede agli organi in indirizzo, ognuna per le competenze e responsabilità, di prodigarsi per una sollecita riapertura e di una generale ristrutturazione degli sportelli, dei servizi e del personale addetto.
Sicuri di una pronta riapertura, restiamo in fiduciosa attesa, unitamente ai cittadini di Villaseta e Monserrato”, conclude Volpe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.