fbpx
Regioni ed Enti Locali

Cinque milioni di euro per le strade provinciali: la soddisfazione di La Rocca Ruvolo (Udc)

MARGHERITA_LA_ROCCA_RUVOLOCome reso noto nella giornata di ieri, la giunta regionale siciliana ha approvato, su proposta dell’assessore Giovanni Pistorio, la ripartizione alle province dei fondi per la manutenzione stradale.

Per la provincia di Agrigento sono ben 4.996.650,49 euro a essere messi a disposizione. Uno stanziamento che segue quello di appena 15 giorni fa di oltre 2 milioni di euro, dei quali 1.500.000 andranno ai tre comparti (est, ovest e centro-nord) della viabilità provinciale per gli interventi sulle emergenze, su cui il personale tecnico e stradale dell’ex Provincia Regionale concentra giornalmente la sua attività; 350 mila euro saranno invece destinati alla segnaletica (orizzontale e verticale) e per la collocazione o manutenzione dei guard-rail, mentre 150 mila euro saranno destinati al completamento della SP n. 14 Racalmuto-Montedoro.

Sullo stanziamento di ieri interviene il deputato regionale dell’Udc Margherita La Rocca Ruvolo (in foto) commentando la delibera con la quale il governo regionale ha previsto i fondi per la manutenzione stradale in provincia di Agrigento:

Lo stanziamento di quasi 5 milioni di euro per le strade agrigentine è un provvedimento che ci consentirà di garantire la sicurezza dei nostri cittadini che ogni giorno percorrono le strade provinciali ed ex statali, oltre che il decoro complessivo dei nostri territori”.

Su proposta dell’assessore Pistorio – spiega la deputata dello scudocrociato – la giunta regionale ha stabilito di destinare circa 50 milioni di euro provenienti da stanziamenti Fas 2000/2006 ad interventi nel settore stradale di competenza delle ex province regionali“.

Al Libero consorzio comunale di Agrigento – continua La Rocca Ruvolo – arriveranno quasi 5 milioni che serviranno per interventi fondamentali in ben 17 strade del territorio che sono state colpite a frane e cedimenti”.

Voglio ringraziare – conclude il parlamentare regionale dell’Udc – l’assessore alle Infrastrutture Giovanni Pistorio e l’intera giunta regionale per questo segno concreto di attenzione ai territori che restituirà ai cittadini il diritto di muoversi liberamente e in sicurezza”.

G.S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.