fbpx
Regioni ed Enti Locali

Cisl Agrigento: nominati nuovi responsabili delle Unioni Sindacali Comunali

cisl nomineNell’ottica della riorganizzazione del territorio, che trasferisce le competenze nelle sedi comunali per essere più vicini agli iscritti e ai luoghi di lavoro, la Cisl di Agrigento in concomitanza con l’apertura di nuove sedi, ha provveduto a nominare i nuovi Responsabili delle Unioni Sindacali Comunali, a Porto Empedocle l’incarico è stato affidato al Sig. Eduardo Sessa, a Raffadali al Sig. Alaimo Giuseppe ed a Santa Elisabetta al Sig. Cuffaro Luigi.

Nella sede sono attivi i servizi di Caf e Patronato Inas.
Assistere, tutelare, offrire consulenza a tutti i cittadini, dentro e fuori dal luogo di lavoro è da sempre il nostro modo per declinare i valori di solidarietà sociale su cui si fonda la Cisl.
Il Segretario Maurizio Saia, inoltre, comunica di aver avviato la campagna raccolta firme “ per un fisco più equo e giusto” proposta di legge di iniziativa popolare della Cisl Nazionale , e ritiene che i tempi della politica non siano compatibili con l’aumento dei disoccupati, dei giovani esclusi dal lavoro, dei nuovi poveri, e che presso le nostre sedi sono disponibili i moduli di raccolta firme.
Dopo sette anni di crisi c’è bisogno di risposte certe,immediate e concrete. Se non riparte un vigoroso ciclo di crescita la lacerazione sociale, ormai giunta al livello di guardia, può far crescere il conflitto sociale e la crisi della stessa democrazia. Per queste ragioni la Cisl ritiene necessario offrire il proprio contributo al rafforzamento dei redditi dei lavoratori, dei pensionati, dei consumi e alla ripresa della crescita, presentando un progetto di legge di iniziativa popolare che spinga il Governo ad adottare una riforma del sistema fiscale per cambiare il Paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.