fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

“Colorami l’anima”: Eliana, giovane sorda, realizza il suo sogno presentando il suo libro a Favara

Una giornata speciale quella che si è svolta ieri a Favara. Perfettamente incastonata nella manifestazione “Ottobre piovono libri”, Eliana Marsala Zambito oggi ha realizzato il suo sogno: presentare la sua prima fatica letteraria grazie all’associazione “Ragazzi di oggi”.

Colorami l’anima” è il titolo del libro della giovane Eliana. Un racconto autobiografico soprattutto in quello che è il sentimento della solitudine che spesso il mancato uso dell’udito e della parola fa vivere.

Una sensazione di esclusione che per l’autrice ormai è solo un ricordo, a giudicare dalle numerose persone che hanno affollato lo splendido Castello Chiaramontano di Favara.

Ad introdurre l’incontro la presidentessa della suddetta associazione, Giovanna Crapanzano cui è seguito un ispirato discorso, della dirigente scolastica dell’Istituto Alberghiero “Ambrosini”, la professoressa Milena Siracusa, che ha contribuito attivamente e fattivamente organizzando un elegante rinfresco messo su, non solo grazie alla professionalità dei professori Angelo Trupia e Vincenzo Calafatello, ma anche degli alunni di una classe del serale e degli intervenuti che hanno arricchito il banchetto con dolci e diverse prelibatezze.

Un riuscito evento il cui messaggio è quello che c’è sempre tempo per spiccare il volo se si ha qualcosa di prezioso dentro, come nel caso di Eliana.

libro1 libro2 libro3 libro4 libro5 libro6 libro7 libro8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.