fbpx
Nuove tecnologie

Come convertire un file PDF in Word

pdf wordVi trovate ad avere a che fare con un file PDF e non sapete come modificarlo? Avete bisogno di operare su Word? Ecco la soluzione che fa per voi.

Convertire un formato .pdf in .doc o .docx non è un’operazione impossibile come sembra. 

Con questa utile guida potrete finalmente dire addio ai Vostri problemi di conversione di file apparentemente impossibili da modificare.

Quante volte vi è capitato di ricevere, o scaricare, un file sul quale dovete inserire testi, immagini o quant’altro, ma non potete operare poichè avete a che fare con un file .pdf? 

La soluzione è online e non costa alcuno sforzo o installazione di fastidiosi programmi che vanno ad intasare la memoria del Vostro computer. Di seguito analizzeremo i principali servizio in rete offerti per la conversione di file.

Free File Converter

freefileconverter

Secondo noi è il migliore servizio sul web. Free File Converter non si perde in una grafica impeccabile o in un servizio “accattivante”, fa solo il suo dovere… e lo fa bene! Un servizio semplice e intuitivo dove in soli tre passaggi garantisce la conversione di un file (di grandezza massima di 300 MB) che una volta caricato permette di poterlo convertire in un formato .doc .html .txt .fb2 .lit .lrf .mobi .pdb .epub .tcr Successivamente occorrerà solo cliccare sul tasto “Convert” ed il gioco è fatto.

Con questo servizio è possibile dunque convertire il .pdf in un file multimediale e tantissimi altri formati a disposizione. Il servizio è gratuito.

Online2PDF

online2pdf

Altro ottimo strumento per modificare i tuoi file pdf è Online2pdf. E’ un servizio ottimizzato per la conversione dei file .pdf Punto di forza è quello di poter convertire e “unire” in un unico file più documenti in modo tale da averne uno solo. Come il precedente, anche Online2pdf è totalmente gratuito, ma ovviamente ha alcune restrizioni da tenere a mente. In primo luogo non è possibile caricare file di grandezza superiore ai 50MB, 100MB per gli upload multipli; poi non è ammesso caricare più di 20 documenti in contemporanea.

Per poter convertire i file occorrerà anche qui caricare in upload il file prescelto e semplicemente procedere alla conversione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.