fbpx
Osservatorio consumatori

Come scegliere i giusti occhiali

Molta gente oggigiorno porta gli occhiali, sia da vista come da sole o da riposo.

Inoltre ci sono persone che non li portano per necessità ma solo come complemento estetico.

Sul mercato vi sono molteplici forme e modelli di montature diverse, per tutti i tipi di viso, trendy e moderne o in stile classico e vintage.

Si trovano anche molti occhiali da vista in offerta, occhiali da sole e da riposo con tante occasioni e prezzi ribassati, sia presso i migliori negozi di ottici della vostra città che nei portali di vendita di occhiali online.

Occhiali online

La vendita online ormai riscuote un grande successo in tutto il mondo, e anche gli occhiali oggi si possono acquistare tramite il web.

Ci sono infatti ottimi portali accreditati, dove trovare tantissimi tipi di occhiali dalle montature pratiche e molto resistenti, e dalle lenti tecnologicamente avanzate.

In questi portali si dispone sempre di un vasto assortimento di prodotti da catalogo, e della collaborazione di ottici esperti per realizzare lenti di qualsiasi gradazione o tipologia.

In molti siti è possibile anche provare virtualmente la montatura scelta, grazie alla prova virtuale, per cui se si dispone di una webcam o anche solo di una propria fotografia al pc, si possono provare le varie montature e vedere come stanno con la propria forma del viso, senza dovere per forza recarsi in un negozio di ottica.

Gli occhiali scelti verranno inviati poi a domicilio in pochi giorni, oppure si possono ritirare presso un ottico partners cercandolo tra quelli indicati nel sito su tutto il territorio italiano.

Montature alla moda

Chi sceglie di consultare i portali online per acquistare degli occhiali, può avvalersi quindi di un comodo e ampio catalogo disponibile, dove trovare innumerevoli tipi di montature diverse, per adattarle alla forma del proprio viso.

Inoltre si possono trovare numerosi occhiali da vista in offerta, con prezzi molto convenienti, e anche tanti tipi di occhiali da sole, occhiali anti luce blu, occhiali da lettura.

Le montature sono oggi spesso realizzate in materiali innovativi come l’acetato di cellulosa, leggere e forti, di tanti colori diversi.

Ci sono poi anche quelle in metallo, un classico rivisitato e sempre alla moda.

Le lenti offrono moltissime caratteristiche, e sono sia da vista, che da sole, che anti luce blu, anti abbagliamento e antigraffio.

Lenti innovative

Le lenti degli occhiali moderni, a differenza di quelle degli occhiali di un tempo, sono oggi tra l’altro sempre molto sottili, e si può scegliere anche il grado di sottigliezza della lente, in modo da potere permettersi ogni tipo di montatura, anche quelle più sottili in metallo, nonostante si abbiano magari tante diottrie in meno.

Infatti le lenti di oggi vengono realizzate tramite innovativi procedimenti tecnologici, che consentono di creare lenti anche di alta gradazione ma dallo spessore sottile, quindi non esistono più occhiali dalle lenti grosse, ma ognuno può davvero scegliere il tipo di montatura che preferisce pur avendo tante diottrie mancanti.

Lo stesso per quel che concerne gli occhiali da lettura, che non sono più con vetro sdoppiato come un tempo, ma sono realizzati con lenti progressive e altamente tecnologiche.

Gli occhiali da vista

Per trovare dei bei modelli di occhiali da vista, e anche diversi tipi di occhiali da vista in offerta, si possono quindi consultare i siti web dove si trova un grande assortimento di prodotti.

Anche qui, come presso un qualsiasi negozio di ottico della vostra città, si possono avere occhiali su misura che rispondano al meglio ai propri problemi di vista, o di affaticamento visivo, con la giusta gradazione per ogni occhio e che magari siano anche dotati di lenti con filtro anti luce blu, per proteggere gli occhi di chi sta molte ore davanti a un pc o utilizza device mobili, sia per lavoro come per svago.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.