fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Comitini, grande successo per la mostra “Per Passione” di Peppe Butera

fotocomitini1Grande successo per l’inaugurazione della mostra dal titolo “Per Passione” del maestro Peppe Butera, che ha visto il Palazzo Baronale Bellacera di Comitini gremito di pubblico, alla presenza del Prefetto di Agrigento Nicola Diomede.

Una mostra itinerante che parte dal paese di origine dell’ artista e che toccherà successivamente Vicenza e Garbagnate.
La serata si è aperta con il video “Colori verso l’ infinito”, un omaggio al maestro che racconta il suo percorso artistico, tra ricordi ed interviste, realizzato da Giuseppe Taibi, Carmelo Capraro, la giornalista Maria Giuseppina Terrasi e Maurizio D’ Aquino.
Il sindaco Felice Raneri, ha espresso grande gioia e commozione per l’ evento che costituisce un tassello importante che celebra l’ arte di Peppe Butera nel suo paese natio. “Quando incontro Butera – ha detto Giuseppe Taibi- percepisco una grande energia, le sue tele, trasmettono il caos ed il supermanto del caos stesso attraverso l’ arte” ; altro amico storico Michele Iacono, che ha riportato momenti salienti della vita dell’ artista.

“L’ arte del maestro – ha detto Maria Lucia Ferraguti, Curatrice della mostra – è fatta di smalti, polvere, terra di Sicilia, chicchi di grano, carta, è fatta infinite possibilità di materia pittorica che diventano segno danzante, rapsodico, libero. È il frutto di quello che è il racconto esistenziale di Peppe Butera”.

Il corteo Storico di Comitini e gli interventi musicali di Gerry Cuffaro e Silvia Licata hanno arricchito ancor di più un evento di grande spessore artistico-culturale. La mostra è visitabile fino al 17 Aprile 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.