Site icon ScrivoLibero.it

Commissione di controllo per la gestione dell’acqua: soddisfazione dell’inter.Co.PA

Il comitato inter.Co.PA esprime la propria soddisfazione per l’emendamento che è stato accolto dalla IV° Commissione dell’ARS sulla costituzione di una Commissione di Controllo per la gestione dell’acqua affidata ai privati.

L’emendamento a firma degli Onorevoli, Mangiacavallo, Panepinto e La Rocca, prevede, per le ex province gestite da gestori privati, la costituzione di una Commissione costituita dal capo del consorzio (ex provincia), da tre Sindaci e da un componente dei comitati costituiti nei territori. Compito della commissione è di verificare, il rispetto di quanto riportato nel contratto e le successive convenzioni. Qualora si dovesse ritenere che la gestione non è coerente con le regole contrattuali la Commissione si rivolgerà all’Assessore all’energia per chiedere la risoluzione anticipata per inadempienza.
La speranza è che la legge possa essere approvata al più presto all’ARS con la conferma dell’emendamento approvato oggi.
Il comitato Inter.Co.PA, nel rinnovare la propria soddisfazione per l’emendamento approvato e nel ringraziare quegli Onorevoli che si sono impegnati per averla presentata e fatta approvare, non può fare a meno di ritenere che a tanto si è arrivati anche per l’impegno del nostro comitato che da sempre ha ritenuto fondamentale l’inserimento dell’emendamento oggi approvato.

Exit mobile version