fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Comune di Agrigento, ecco gli Uffici “Trasparenza” e “Attività regolamentare”

Ufficio “Trasparenza” e “Attività regolamentare”. Sono i due nuovi uffici del Comune di Agrigento che saranno diretti da Ermelinda Tuttolomondo, funzionario, e gli impiegati Carmelo Fanara e Angela Orlando.

A firmare il dirigente del Settore II dell’Ente, Cosimo Antonica. In particolare, l’ufficio “Trasparenza” servirà a promuovere e coordinare il procedimento di elaborazione e di aggiornamento del Programma triennale della Trasparenza; curare il coinvolgimento delle unità organizzative dell’Ente; sovrintendere e controllare l’attuazione del programma soprattutto in merito agli obblighi di pubblicazione; trattate le richieste di accesso civico presentate dai cittadini.

L’Ufficio “Attività regolamentare” si dovrà invece occupare della conservazione centralizzata di tutta l’attività regolamentare dell’Ente; la stesura aggiornata di ciascun corpo regolamentare per l’occasione di modifiche; la cura della pubblicazione integrativa dell’efficacia; l’ostentazione permanente, presso il sito web istituzionale, di ciascun regolamento nella versione vigente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.