fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Comune di Agrigento, ecco gli Uffici “Trasparenza” e “Attività regolamentare”

Ufficio “Trasparenza” e “Attività regolamentare”. Sono i due nuovi uffici del Comune di Agrigento che saranno diretti da Ermelinda Tuttolomondo, funzionario, e gli impiegati Carmelo Fanara e Angela Orlando.

A firmare il dirigente del Settore II dell’Ente, Cosimo Antonica. In particolare, l’ufficio “Trasparenza” servirà a promuovere e coordinare il procedimento di elaborazione e di aggiornamento del Programma triennale della Trasparenza; curare il coinvolgimento delle unità organizzative dell’Ente; sovrintendere e controllare l’attuazione del programma soprattutto in merito agli obblighi di pubblicazione; trattate le richieste di accesso civico presentate dai cittadini.

L’Ufficio “Attività regolamentare” si dovrà invece occupare della conservazione centralizzata di tutta l’attività regolamentare dell’Ente; la stesura aggiornata di ciascun corpo regolamentare per l’occasione di modifiche; la cura della pubblicazione integrativa dell’efficacia; l’ostentazione permanente, presso il sito web istituzionale, di ciascun regolamento nella versione vigente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.