fbpx
Regioni ed Enti Locali

Comuni del fiorentino come Agrigento: strisce pedonali “rosse e bianche”

strisce rosse1Continua l’opera di messa in sicurezza stradale predisposta dall’assessore comunale di Agrigento, Francesco Miccichè.

Dopo l’annuncio circa l’installazione di sei nuovi dissuasori di velocità, ad Agrigento gli operai in questi ultimi giorni sono stati impegnati nella nuova “pitturazione” delle strisce pedonali.

In particolare, dopo il viale dei Pini che questa estate ha visto rinnovare l’intero assetto viario, le strisce pedonali nei pressi di Porta di Ponte, San Calogero, Caserma dei Carabinieri, Prefettura, piazza Aldo Moro e le altre aree vicine, sono state interessate al restyling: sfondo rosso e strisce bianche per una migliore visibilità con lo scopo di garantire maggiore sicurezza per i pedoni.

Un obiettivo, quello della sicurezza, che sembra essere anche al centro dell’attenzione di altre amministrazioni in Italia, come ad esempio nei comuni di Pontassieve (FI) dove vive l’ex premier Matteo Renzi e a Bagno a Ripoli, sempre in provincia di Firenze, dove hanno realizzato la stessa segnaletica orizzontale “bianca e rossa”. Chissà se magari Agrigento non sia stata “esempio” di civiltà, almeno una volta, per questi comuni.

L’importante è comunque garantire sicurezza e decoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.