fbpx
Intrattenimento, cinema e Tv Racconti d'Estate

Conclusa con successo ad Aragona la prima edizione della manifestazione “Battle of the band”

Una due giorni condotta dall’artista poliedrico Luigi Corbino e dalla giornalista Sofia Dinolfo.

Protagonisti otto gruppi musicali che si sono sfidati sul palco sottoponendosi al giudizio di esperti nel settore della musica: Stefano Fragapane, Cristiano Bruccoleri, Salvatore Parello, Giuseppe Amato e Giuseppe Salomone. Al loro giudizio si è aggiunta la valutazione del pubblico tramite Instagram. Al termine della prima serata soltanto quattro band hanno avuto accesso alla finale di ieri sera.

Ad affermarsi al primo posto sono stati i “SONIC HighWays” che hanno portato a casa come premio un buono pari a 600 euro. Il secondo posto, con un buono da 400 euro, è stato conquistato dai “C4 Explosion”. Mentre il terzo posto, con un buono da 200 euro, è stato assegnato al gruppo “The Roses”. Quarto posto con targa ricordo per i “Fearless”.
“Scopo dell’evento – afferma il direttore artistico Sergio Palermo – è quello di innestare il germe della musica nei ragazzi e far comprendere loro l’importanza della musica live come mezzo supremo di comunicazione ed integrazione. E’ stata una bellissima serata per tutti – aggiunge il direttore artistico rivolgendosi ai gruppi – e lo è stata grazie a voi che avete portato perfettamente il messaggio della manifestazione con le vostre esibizioni e la vostra energia sul palco”.

Due giorni che hanno registrato grande affluenza di pubblico tra la bella musica e numerosi stand all’interno dei quali si potevano degustare panini, dolci e tanta buona birra. Un evento organizzato dal comitato “Quartiere Zorba” guidato da Totò Di Sciacca, dall’Accademia della musica di Aragona e con il patrocinio del comune di Aragona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.