fbpx
Regioni ed Enti Locali

Confartigianato Agrigento: Franco Messina nuovo presidente provinciale ANAP

Eletto Franco Messina Presidente Provinciale ANAP (Associazione Nazionale Anziani e Pensionati), costituita all’interno della famiglia di Confartigianato, nata con il preciso scopo di rappresentare, tutelare e difendere gli anziani ed i pensionati.
Franco Messina Console Emerito dei Maestri del Lavoro e Presidente regionale dell’UNIMRI (Unione Nazionale Insigniti Merito della Repubblica Italiana) dopo una vita dedicata al lavoro in seno ad una delle più grandi aziende siciliane, ha deciso di intraprendere questa nuova sfida sul territorio provinciale.
L’ANAP difende e promuove senza finalità di lucro gli interessi dei pensionati, dedicando un’attenzione e un impegno particolare alle persone anziane depositarie di valori e di competenze professionali insostituibili.
L’Associazione ha tra gli scopi anche quello di aiutare gli iscritti ad affrontare al meglio la “terza età”, attraverso attività di assistenza e convenzioni attive sul territorio con centri specialistici, rimborsi per ricoveri ospedalieri grazie alla polizza ANAP nazionale; polizza infortuni da circolazione stradale; polizza argento per furto, rapina, estorsione; compilazione assistita del modello 730 ecc.ecc.
Tra gli obiettivi anche l’aggregazione tra i soci che conservano la voglia di fare e di partecipare alla vita associativa, realizzabili attraverso occasioni di svago e attività socio-culturali (gite, soggiorni, visite culturali…).
Da anni ANAP è sul territorio, conta ben 1600 iscritti ad Agrigento e provincia ed è presente in Sicilia in tutte le 9 provincie con oltre 16mila pensionati associati.
Per Franco Messina inizierà una nuova e stimolante avventura che si augura di affrontare positivamente portando a compimento l’opera iniziata dai predecessori, proponendosi di alzare l’asticella e iniziare un processo che aiuti a colmare anche il gap sulla digitalizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.