fbpx
Regioni ed Enti Locali

Confartigianato Agrigento: opportunità nel settore Agroalimentare

confartigianatoConfartigianato accoglie positivamente la pubblicazione del bando della sottomisura 4.1 del PSR Sicilia. 2014-2020 “Sostegno a investimenti nelle aziende agricole”.

La sottomisura 4.1 ha come obiettivo l’ammodernamento del sistema produttivo agricolo ed agroalimentare attraverso un sostegno per le imprese agricole che realizzano investimenti materiali e immateriali, volti al miglioramento del rendimento globale e al riposizionamento delle stesse sui mercati.

Si darà quindi la possibilità al settore Agroalimentare della Pronvincia di Agrigento e del comprensorio Sicano di apportare profonde migliorire che hanno un impatto importante su diversi ambiti aziendali: dalll’acquisto di beni e mezzi, al miglioramento della gestione e filiera attraverso l’acquisto di sfotware dedicati, alla realizzazione di impianti rinnovabili per rendere sempre più green la propria azienda arrivando anche alla creazione di sale di degustazione e punti vendita.

L’industria alimentare è piuttosto importante per l’economia italiana; il valore aggiunto prodotto da questo settore rappresenta difatti l’1.8 per cento del Pil totale, e quasi il 10 per cento del valore aggiunto prodotto dall’industria in senso stretto nel suo complesso, non possiamo quindi che ritenerci soddisfatti della scelta del Gal Sicani di puntare su un salto qualitativo delle aziende del settore.
Presso la sede provinciale di Confartigianato, in via XXV Aprile 174, per avere informazioni e assistenza nella compilazione della richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.