fbpx
Regioni ed Enti Locali

Consegnato a Palermo il Premio “DonnAttiva 2020” alla manager agrigentina Vania Pistolozzi

“Per la riconosciuta ed apprezzata managerialità, consolidata da importanti esperienza a livello nazionale ed internazionale, e le numerose esperienze nel marketing e nella comunicazione d’impresa”. Con questa motivazione la manager agrigentina di adozione e toscana di nascita, Vania Pistolozzi, ha ricevuto il Premio “DonnAttiva 2020”, giunto alla dodicesima edizione promosso dall’omonima associazione di Monreale, presieduta dalla giornalista Ina Modica. “Voglio dedicare questo Premio ad una persona che purtroppo non c’è più mio padre Italo. Avrei tanto voluto che fosse presente e che potesse godere di questo momento insieme a me, è stata una figura importantissima nella mia vita”. Il riconoscimento è stato consegnato il 7 luglio 2020 nella splendida cornice di Villa Malfitano.
Tra le premiate anche la scritttice Catena Fiorello e l’attrice Pamela Villoresi, direttrice artistica del Teatro Biondo. Erano presenti molti assessori della Giunta Regionale siciliana, le massime autorità civili, religiose e militari. L’edizione 2020, che si è svolta nel rispetto delle norme anti Covid, ha segnato un nuovo corso insieme alla volontà di una ripartenza reale.
Dall’anno prossimo, infatti, il Premio si terrà a luglio, ad apertura degli eventi estivi, e non più l’8 Marzo. Inoltre, su iniziativa di Catena Fiorello, si costituirà a Roma una delegazione dell’associazione DonnaAttiva. Questo l’elenco dei premiati di quest’anno: Catena Fiorello, Francesca Cacciola, Beatrice Casamassa, Daniela Crimi, Giusy Fabio, Giulia Giuffrè, Nadia Lo Bosco, Vania Pistolozzi, Agostina Porcaro, Roberto Puglisi, Margherita Rizza, Fabio Venturella e Pamela Villoresi. Menzioni per Alessandra Palma e Marta Pasquini. “Questa iniziativa è la prova – ha dichiarato la Presidente Modica – che, nonostante le complicazioni del momento storico, come quello appena trascorso legato alla pandemia, è possibile attraverso una rete di relazioni autentiche far diventare le difficoltà risorse”.
Ottima la conduzione della cerimonia di premiazione affidata a Giada Adelfio.
Vania Pistolozzi, nata a San Marcello Pistoiese ma ormai agrigentina, vive a Licata e lavora a Campobello di Licata nel settore marketing di una nota azienda vitivinicola. Laureata in Scienze Politiche indirizzo politico internazionale all’Università di Firenze e specializzata in diritto comunitario ha iniziato la sua carriera manageriale nel mondo dell’editoria specializzata come Responsabile dell’ufficio pubblicità e relazioni esterne in un’azienda toscana. Dall’editoria a internet, prima come Product manager e successivamente amministratore e direttore della filiale francese di un gruppo italiano. Una significativa parentesi professionale come Senior consultant per una società di consulenza direzionale strategica. Quindi Marketing Coordinator di un istituto universitario che gestisce i programmi di study abroad di prestigiose università pubbliche statunitensi. Parallelamente ha insegnato in corsi di laurea e master e svolto seminari in varie università italiane e straniere, e società di formazione contribuendo attivamente alla formazione e specializzazione dei giovani. E’ stata formatrice per importanti associazioni di volontariato. Dal 2007 al 2013 è stata direttore marketing e comunicazione di una delle aziende leader in Italia nella produzione di luxury food. Dal marzo 2013 è responsabile marketing di una delle più prestigiose aziende vitivinicole dell’isola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.