fbpx
Politica Regioni ed Enti Locali

Consiglio comunale di Favara, prima adunanza venerdì 12 novembre 2021

E’ stata convocata per venerdì 12 novembre 2021 alle ore 9:30 la prima seduta del Consiglio Comunale di Favara. L’adunanza, convocata dal presidente uscente Totò Di Naro, si terrà in via straordinaria nella Sala del Collare del Castello Chiaramonte, una sede più grande rispetto all’Aula Falcone e Borsellino, per consentire la partecipazione di più persone, ma nel rispetto delle vigenti normative anticovid.

La seduta, che sarà presieduta dal consigliere anziano per voti, Salvatore Favara, vede al primo punto dell’ordine del giorno il Giuramento dei Consiglieri comunali neoeletti, congiuntamente alla verifica e all’esame di eventuali condizioni di eleggibilità e candidabilità, nonché eventuali ipotesi di incompatibilità degli stessi ed eventuale surroga.

Il primo adempimento sarà quello dell’elezioni del Presidente del Consiglio comunale e quello del suo vice. Il primo banco di prova e di alleanza politica per i vari gruppi consiliari che fanno parte delle tre coalizioni elettorali a supporto dei tre candidati a sindaco, Infurna 8, Montaperto 13 e l’eletto Palumbo 3. Le alleanze elettorali rimarranno tali anche in aula consiliare? Intanto #DiventeràBellissima con il consigliere comunale primo degli eletti in assoluto, Salvatore Fanara, ha già rivendicato per se la carica di presidente.

Una volta adempiuto a tale compito ci sarà il Giuramento del Sindaco neo eletto Antonio Palumbo, le sue dichiarazioni ufficiali e la presentazione della sua Giunta Comunale. Infine la costituzione della Commissione elettorale comunale, la prima prevista dalla norma.

fonte SiciliaOnPress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.