fbpx
Politica

Consulta Giovanile ad Agrigento: il consigliere La Scala (M5S) ne chiede l’istituzione

la scala marcelloIl consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Agrigento, Marcello La Scala (in foto), ha presentato una proposta di deliberazione, per l’adozione di un nuovo avviso pubblico per l’ istituzione della nuova consulta giovanile.

Nel luglio del 2005 è stata istituita la Consulta Giovanile quale organo permanente di consultazione sulle tematiche inerenti la vita dei giovani
A seguito del rinnovo del Consiglio Comunale, il Dirigente del Settore competente relativo al Servizio Politiche Giovanili deve procedere, entro tre mesi dalla data di insediamento del consiglio, a rinnovare la Consulta, pubblicando l’avviso per chiedere di far parte di tale organismo.
Il regolamento della consulta giovanile stabilisce che “La Consulta è organo consultivo della Giunta e del Consiglio Comunale, ai quali presenta proposte e fornisce pareri su tematiche che interessano il mondo giovanile”.
La Consulta è chiamata in particolare ad elaborare documenti e proposte di atti nelle materie di sua competenza, da sottoporre ai competenti organi dell’Amministrazione Comunale, tramite i quali concorre alla definizione delle politiche giovanili.
A breve tra gli adempimenti a cui questo consiglio è chiamato tra breve ci sarà la discussione sul bilancio di previsione e sarebbe pertanto opportuno favorire la partecipazione della componente giovanile della città alla elaborazione e discussione di questo importante atto.
Il consigliere La Scala chiede pertanto che sia dia mandato agli uffici comunali competenti di predisporre quanto prima un nuovo avviso pubblico per la costituzione della consulta giovanile quale organo permanente di consultazione sulle tematiche riguardanti la pubblica amministrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.