fbpx
Regioni ed Enti Locali

Continuano gli eventi di “Destinazione Agrigento”: domani è la volta di “Let it Beatles”

Ancora eventi in programma per l’Estate di Destinazione Agrigento, che animano la città nei quartieri, in centro storico e alla Valle dei Templi. Ieri sera davanti alla Cattedrale, lunghi applausi per Agricantus e Chiara Minaldi.
A Montaperto, sempre ieri, molto partecipata è stata la serata danzante della Sagra del Melone con il gruppo Style. Nel pomeriggio spumeggiante di ritmo e leggerezza è stato il Boat Party a San Leone.
Domani è la volta di Let it Beatles, tribute Band al Tempio di Giunone, con il Maestro Giandomenico Anellino. Il concerto è un omaggio inedito dedicato a i favolosi quattro per ricordarli a 60 anni dalla pubblicazione del loro primo singolo “Love me do”. Un viaggio nel regno dei Beatles con i brani interpretati in modo unico e originale nel personalissimo stile chitarristico di Anellino. Il 31 agosto concerto con l’Orchestra Luna Rossa, che propone al pubblico un tributo a Renzo Arbore, al Tempio di Giunone. L’Orchestra nasce nel 2006 ed è formata da musicisti professionisti provenienti da contesti musicali diversi, ma accomunati dalla passione per i classici napoletani. Il primo settembre per il Festival Il Mito, al Teatro della Valle dei Templi, è attesa Elisa in concerto.
Il 3 settembre, invece, ci sarà Irama sempre al Teatro della Valle.
Il 4 settembre la Sagra dei grani antichi – Tarantè, il ritmo della musica popolare siciliana animerà la Piazza del Vespro al Villaggio Mosè.

Il 9 settembre sarà la volta di Coez al Teatro Valle dei Templi di Piano San Gregorio.

Il 10 settembre si svolgerà la II edizione di Sitafest, ospite d’eccezione Anna Tatangelo, in Piazza Madonna della Catena e Villaseta. Quindi Drusilla Foer salirà sul palco del Teatro della Valle dei Templi. Il 12 settembre l’appuntamento è con il concorso poetico “Una poesia per Pirandello” XI edizione al Piazzale Caos; così come il 15 con il Premio internazionale Pergamene Pirandello.

Chiusura in bellezza del programma il 17 e il 18 settembre con Eros Ramazzotti per il Festival Il Mito al Teatro Valle dei Templi.

Per tutti gli appuntamenti di Destinazione Agrigento si può consultare il link del Comune di Agrigento
https://agrigento.comune.digital/eventi/c/0 dove è possibile trovare un calendario fittissimo di cultura e intrattenimento. Gli eventi sono realizzati dal Comune di Agrigento con il patrocinio dell’Assessorato regionale del Turismo, in collaborazione con la DMO-Distretto Turistico Valle dei Templi e il Parco Archeologico della Valle dei Templi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.