fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

Controlli anti-Covid nell’agrigentino: elevate 21 sanzioni, chiusa provvisoriamente una attività

Sono proseguiti nei giorni scorsi i servizi di vigilanza e controllo del territorio, rimodulati in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica a seguito del decreto-legge 18 dicembre 2020, n. 172 e del successivo decreto-legge 5 gennaio 2021, n. 1.
Le Forze di Polizia hanno operato nell’intero territorio provinciale prestando particolare attenzione alla verifica del corretto uso delle mascherine e del rispetto del distanziamento sociale, soprattutto in prossimità degli esercizi commerciali.
D’altronde l’andamento ancora sostenuto della curva epidemiologica dei casi di covid-19 impone massimo senso di responsabilità e, conseguentemente, le operazioni di controllo non possono prescindere dal rigore dell’osservanza del divieto di spostamento, soprattutto con riferimento alla fascia oraria dalle 22,00 alle 5,00, se non per comprovate esigenze lavorative, per motivi di salute o per ragioni di necessità.
Si riportano di seguito i risultati dell’attività svolta dalla Polizia di Stato, dall’Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza nelle giornate dell’8, 9 e 10 gennaio:
– sono state controllate n. 1054 persone ed elevate n.21 sanzioni;
– le attività commerciali oggetto di verifica sono state n. 467 ed è stata elevata una sanzione e disposta la chiusura provvisoria di un’attività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.