fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Controlli anti-Covid nell’agrigentino: nel fine settimana elevate 68 sanzioni

Nel corso del fine settimana, sono stati intensificati i controlli da parte di tutte le Forze di Polizia e della Polizia Municipale volti a garantire il rispetto delle disposizioni normative emanate per il contrasto alla diffusione del contagio da Covid-19.
Di seguito, si riportano i risultati dell’attività svolta dalla Polizia di Stato, dall’Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza, con il concorso delle Polizie locali, nel corso della precorsa settimana:
– sono state controllate n. 3729 persone ed elevate n. 68 sanzioni;
– le attività commerciali oggetto di verifica sono state n. 901, elevate n. 9 sanzioni e disposta la chiusura di n. 1 attività.
Il Prefetto, nel dare atto dei significativi risultati delle attività svolte sino ad oggi da parte di tutte le Forze di Polizia comprese le Polizie Locali, fa presente che i servizi interforze, attesa la situazione epidemiologica, continueranno ad interessare il territorio provinciale con particolare riguardo alle zone di maggiore criticità, quali quelle dei centri storici, delle aree commerciali e delle località marittime, nonché in tutte quelle zone caratterizzate da frequenti fenomeni di assembramento.
Il Prefetto rinnova ai cittadini l’invito al massimo senso di responsabilità, oltre che al rispetto delle prescrizioni governative di prevenzione del contagio da virus Covid-19, soprattutto per quanto concerne le disposizioni in materia di distanze interpersonali e sul corretto utilizzo delle mascherine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.