fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Controllo del territorio, le ultime attività della Polizia di Stato: arrestato extracomunitario sbarcato a Lampedusa

In data 4 giugno 2020, ad Agrigento la Polizia di Stato procedeva all’arresto, ai sensi dell’art. 10, comma 2 ter e quinques D.L 286/98, di un cittadino extracomunitario, sbarcato, nei giorni scorsi, a Lampedusa, poiché destinatario di decreto di respingimento emesso dal Questore di Agrigento, con divieto di reingresso nel territorio italiano e nell’area Schengen prima che siano decorsi tre anni dalla data dell’effettivo allontanamento dal territorio.

Sempre in data 4 giugno 2020, a Canicattì la Polizia di Stato dava esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura alternativa della detenzione domiciliare emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Palermo nei confronti di C. S., nato a Canicattì classe ‘85, per l’espiazione della pena residua di mesi 08 per il reato di falso.

Ancora, in Canicattì personale del Commissariato deferiva alla Procura della Repubblica C.D.M.N. rumena classe ’94, per il reato di evasione dagli arresti domiciliari previsto dall’Art.385 C.P. La donna, incurante delle precedenti denunce collezionate per lo stesso motivo, si allontanava dalla propria abitazione ove era ristretta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.