fbpx
Sport

Coppa Italia Lega Pro, passeggiata per l’Akragas: 4 a 0 e passa il turno

coppa italia legaSeconda uscita ufficiale per i biancoazzurri di mister Nicola Legrottaglie, che al “Marcello Torre” affrontano i campani della Paganese per certificare il passaggio del primo turno di coppa Italia.

Partita senza storia che permetterà al “gigante” di testare i progressi fatti in vista dell’esordio della prossima settimana in campionato a Matera.
L’Akragas in campo con: Maurantonio, Cazè da Silva, Sabatino, Almiròn, Capuano, Marino, Aveni, Vicente, Leonetti, Zibert e Roghi, prende subito in mano le redini del gioco e al decimo sfiora la rete del vantaggio con Leonetti che colpisce il palo su cross di Vicente; lo stesso Leonetti vedrà al ventottesimo respingere una sua splendida rovesciata dall’intervento di Ranieri sulla linea di porta; il goal è nell’aria e arriva alla mezz’ora su calcio di rigore.

Dal dischetto è Sergio Almiròn a portare in vantaggio i biancoazzurri; sarà lo stesso Sergio Almiròn al quarantesimo a raddoppiare per i siciliani con un gioiello su calcio di punizione.

Una buona Akragas quella vista nel primo tempo che senza forzare chiude in vantaggio per due a zero contro la Paganese. Unico neo l’infortunio di Roghi sostituito al ventesimo da Di Piazza.

Il secondo tempo inizia con la rete proprio di Matteo Di Piazza che al quinto minuto su cross di Leonetti porta a tre le reti dell’Akragas; lo stesso Di Piazza al quindicesimo insaccherà la sua personale doppietta su magnifico assist di Almiròn.

Dopo la quarta rete la seconda frazione di gioco scorre via con un’Akragas che abbassa i ritmi e controlla il match abbastanza agevolmente fino alla fine. Da segnalare solo gli ingressi di Fiore e Mauri per Vicente e Leonetti. A Pagani l’Akragas batte così la Paganese 4 a 0 e passa il turno preliminare di coppa Italia di Lega Pro.

Un buon allenamento quello di oggi per gli uomini di Legrottaglie in vista della trasferta di domenica prossima a Matera per la prima del girone C di Lega Pro.

Giuseppe Paradisi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.